Mercoledì 29 marzo alle ore 18, Chiara Organtini – project manager della Lavanderia a Vapore – interviene all’interno dell’ultimo appuntamento di marzo del public program Sguardi Urbani, un ciclo a cura di Cecilia Guida, Deborah Maggiolo, Paola Pietronave (Casa degli Artisti / corso Garibaldi 89/A – via Tommaso da Cazzaniga, Milano). Info qui.
Sguardi Urbani si sviluppa nell’arco di 4 mesi ed è costituito da una serie di eventi interdisciplinari gratuiti e aperti a tutti, quali presentazioni di ricerche di artisti in-residence, talk a partire da recenti pubblicazioni sul tema della residenza, conferenze, reading, screening, performance, passeggiate collettive. Mercoledì 29 marzo alle ore 18, appuntamento con Chiara Organtini dal titolo LAVANDERIA A VAPORE_Maneggiare con Cura: come offrire una casa a pratiche artistiche tese a rifare mondi?. Modera Paola Pietronave.
In un sistema artistico sempre più esposto alle pressioni di ritmi di produzione e logiche di competizione, Lavanderia a Vapore agisce come un centro di residenza poroso, che secondo un ritmo vitale si contrae e si dilata unendo ricerca artistica a incontri capaci di trasformare l’immaginario sociale.