DES CORPS LIQUIDS

Di Marine Nouvel
Accompagnata da Géraldine Tatard e Morgane Brien-Hamdane 
Nell’ambito del programma Nouveau Grand Tour – in collaborazione con Institut Français Italie e l’Ambasciata di Francia in Italia

Il corpo umano come un involucro che si disintegra per strisciare sul terreno, per fondersi con l’ambiente, per trovare il suo posto nel mondo. Questo magma sensibile diventa un terreno e un mantello, una seconda pelle per un gruppo di danzatori che coreografano questa carne in forma di opera ibrida.

Marine Nouvel, artista multidisciplinare, attraverso le sue performance, installazioni e sculture, fa del corpo sia un soggetto che uno strumento. Esplora l’ibridazione corporea attraverso residenze artistiche ed esposizioni in tutto il mondo.

Géraldine Tatard è coreografa, performer e fotografa. Ha studiato danza tahitiana, house dance e urban dance e negli anni ha sviluppato una pratica multidisciplinare applicata all’atto performativo nella sua globalità.

Morgane Brien-Hamdane è un’artista-ricercatrice di danza, scrittrice e attivista di origine franco-marocchina, che teorizza e mette in scena una pratica di danza intima e amatoriale che chiama “La Danse de Chambre”.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

12 - 21 Nov 2024

Ora

10:00 am - 6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria