ABOUT
Come archeologhe, attraversiamo e ci facciamo attraversare da tutte le esperienze che abitano il sito della Lavanderia a Vapore, raccogliendo ciò che rimane della danza: domande, parole, sensazioni, immagini, affetti, suggestioni, indizi nascosti, fili sospesi, cose dimenticate. Ci prendiamo cura di tutto ciò che resta. Le tracce sono materia viva e organica e nella pratica di documentazione vengono maneggiate e compostate in un processo alchemico che dà vita a un archivio digitale di confusa bellezza. La documentazione porta alla luce come le relazioni e gli inviti delle ricerche artistiche viaggiano nei corpi e continuano a lavorare dentro e fuori di noi, trasformandoci.
Ogni mese, viene pubblicato un manifesto temporaneo, che offre la traiettoria tematica e la chiave di lettura della raccolta di contenuti proposti. Il blog diventa un archivio speciale con un approccio intuitivo e fluido alla costruzione e all’organizzazione del sapere, a partire dall’esperienza.
Il lettore è invitato a vagare in un paesaggio di materiali multistrato, dislocato senza gerarchie in cui tuffarsi, immergersi e creare connessioni.
KADRI SIREL – EUGENIA COSCARELLA