MOTI ARCANI

           E se ci svegliassimo all’improvviso in un mondo non più regolato dal potere, ma da superpoteri? Come sarebbe una politica che riscrive la realtà, secondo principi magici? 

Nella stagione 2024-25, Lavanderia a Vapore diventa antro di un gioco alchemico, una zona di mescolanza tra persone e cose, amalgama di pozioni per una rivoluzione poetica che riconfigura il presente sovvertendo il principio di non contraddizione, non esaurendo domande in formule, ma facendole riecheggiare in un eco tremulo in cui far vacillare le certezze di pensieri e posture assertive. Mondi onirici, abissi sotterranei, fantasmagorie luminose nello spazio vuoto, scambi di ruoli e svelamenti di abiti sono solo alcune delle poetiche che attraverseranno le residenze e le creazioni dei programmi pubblici, permettendoci di fare viaggi in spazi vibranti. 

Questa pagina è un archivio dedicato al tema guida della stagione in corso, una raccolta di contenuti: organismi mutevoli, mutanti e mutabili, che portano in superficie ciò che muovono i processi artistici. 

MOTI ARCANI, #asymmetries, #choreography

UN/DRESS ME NOW

How do we liberate the body from systems of representation? What is left of us when the assemblage of images surrounding us disappears? What can we become when desire is transformed into erotic power? The documentation follows the residency of Masako Matsushita...