BOOSTER

Ideazione Fabritia D’Intino, Vincent Giampino e Riccardo Guratti
sviluppo a cura di Fabritia D’Intino, Vincent Giampino
sostegno Teatri di Vetro e Lavanderia a Vapore

Progetto di ricerca che mira all’esondazione dei processi singoli dentro i margini dei processi altrui, mescolando, ibridando e imbastardendo i soggetti e le autorialità. L’intento è quello di creare una zona orizzontale di analisi, confronto e reciprocità dove i coreografi si scambiano materiali, ricerche, pratiche, lavori e oggetti di interesse. Il fine è dare spazio a un processo di omogeneizzazione della conoscenza e della percezione dell’altro e del suo lavoro, per cogliere e nominare i pilastri fondanti e i punti di forza dei singoli processi coreografici e discorsi artistici.
Fondante del lavoro è l’operazione di boosteraggio, ovvero di smembramento e ricollocamento delle diverse autorialità in un’accezione fortificata, potenziata, esplosa. L’attitudine dello scambio è quella che definisce il “come” e non il “cosa”.
In un’ottica di alleanza, ci si vuole concedere uno spazio di autocuratela, definita in confini di vicinanza, amicizia, assonanza. Questo apparato nasce dalla prossimità e si offre come base e appoggio per il fiorire di nuove frequentazioni, connessioni e relazioni in una temporalità condivisa ed espansa.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

24 Mar 2025 - 02 Apr 2025

Ora

10:00 am - 6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria