D’ENÇÀ

Un progetto di Quim Bigas Bassart 
Interpreti Alba Barral, Víctor Pérez, Paula Romero, Sanya Malnar e Clara Tena. 
Partitura musicale e paesaggio sonoro Aurora Bauzà
Disegno industriale e scenografico Samuel Ramirez 
Installazione e disegno luci Jou Serra 
Occhi esterni Carme Torrent 
Produzione Anna Bohigas e Inés Lambisto 
Con il supporto di Mercat de les Flors (ES), Lavanderia A Vapore (IT), La Caldera (ES) – Materiais Diversos (PT), Research Grant Generalitat de Catalunya 2023 
In conversazione con Borse di studio Barcellona CREA, CCN- Grenoble (FR), Tårnby Park Festival (DK), La Mutant- València (ES), Tanzwerkstaat Festival- Monaco (DE) e Fabric (UK) 

Una sequenza di movimento eseguita all’unisono da parte di un gruppo di danzatori. In questo lavoro, l’accordo dei passi diventa uno strumento per evocare altri spazi, oltre che una forma di cura del nostro stare insieme. Un movimento dal passato e dal presente proiettato verso un futuro che ancora non conosciamo. D’ençà vuole offrire uno spazio poetico e contemplativo che ci avvicini a possibili modi di vivere e di essere in movimento, a partire dai luoghi che abbiamo abitato. 

Quim Bigas Bassart lavora nei campi della coreografia, della drammaturgia e dei processi d’informazione. I lavori di Quim utilizzano spesso procedure documentarie per dispiegare possibilità coreografiche che aprono prospettive temporali continue. Spesso si interroga sull’incontro fra memoria, esperienza soggettiva e assenza ed esplora il ruolo del corpo come entità somatica, che continua a sollevare domande e preoccupazioni sulle prospettive del reale. 

The event is finished.

Data

23 Set 2024 - 09 Ott 2024
Expired!

Ora

10:00 am - 6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria