Home Archivio - Lavanderia a Vapore Per il pubblico DOWN – SINGLE VERSION | Dark MatterS

DOWN – SINGLE VERSION | Dark MatterS

concept e performance Mélissa Guex
batteria Clément Grin
sound design Charlotte Vuissoz
costumi Lucie Meyer
consulenza artistica Bast Hippocrate
amministrazione e produzione Amandine Bula
produzione Cie Sumo
con il supporto di Théâtre Sévelin 36 – Losanna, Go Go Go – Le Grütli – Centre d production et de diffusion des Artsvivants – Genève, Supernova Rimini, Santarcangelo Festival, Venere in Teatro e New Echo System – Venezia,Festival Les Rencontre à l’Echelle – Marsiglia, Les SUBS – Lione, JUNE EVENTS, festival de l’Atelier de Paris /CDCN
Supporto alle tournée CORODIS, Pro Helvetia

Un momento di discesa dopo l’estasi, un’ondata di depressione, la sensazione del corpo che si lascia andare, lo spirito che si stacca: questo è il down. Mélissa Guex sperimenta il ritmo della discesa, poi la musica della risalita, il corpo che si blocca o segue un tamburo di emozioni, per dare vita a una performance esplosiva come tentativo di risposta al down collettivo.
Concepito come un formato modulare in situ, Down – single version si evolve, si trasforma e si radica in ogni territorio esplorato, nutrendosi dei viaggi passati e alimentando quelli futuri.

Mélissa Guex è una danzatrice, coreografa e performer. Dopo gli studi, è diventata artista associata del Théâtre Sévelin e ha creato la compagnia SUMO a Losanna. Collabora e partecipa a diverse creazioni e mondi artistici con, tra gli altri, Géraldine Chollet, Augustin Rebetez e Anna Marija Adomaityte. Con la sua compagnia, Mélissa Guex e il suo team sviluppano un lavoro basato su un’estetica elaborata, non priva di oscurità.

Clément Grin è batterista e compositore con un master in performance/composizione conseguito presso la Haute Ecole de Jazz di Losanna, dove ha studiato con CyrilRegamey ed Emil Spanyi. È membro di Meimuna, Hold, Monument, Duo Sonore, Gr’Ørch, Bart Plugers Blossom e Blasphemy e suona regolarmente per altri progetti. Si è esibito al Jazz Onze+ Festival, al Docks, al Jazzwerkstatt, al Cully JazzFestival, al Bee-Flat e al Moods. Nell’estate del 2016, Clément Grin fonda il Collectif du Présent che riunisce artisti del Cantone di Vaud.

L'evento è terminato.

Data

15 Feb 2025
Expired!

Ora

8:30 pm - 9:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria
INFO E PRENOTAZIONI

pedrazzoli@lavanderiaavapore.eu