HABILLÉ D’EAU

Ideazione e regia Silvia Rampelli
Danza Alessandra Cristiani, Eleonora Chiocchini, Valerio Sirna, Stefania Tansini
Produzione Tir Danza 2024/25
Sostegno alla produzione Lavanderia a Vapore, Armunia/Festival Inequilibrio

Centrale nell’indagine di Habillé d’eau è l’indagine sulla dimensione percettiva che la scena realizza attraverso la messa in tensione delle condizioni concrete di esperienza, il passaggio conoscitivo dalla sensazione alla percezione, dal dato alla rappresentazione del dato, nel campo del fenomeno. 
In continuità con questo quadro progettuale, la residenza costituisce il primo nucleo di ricerca per un’azione breve, concepita come episodio unico per Buffalo 2024 e per una nuova creazione per quattro figure, che nel modo dell’azione, del tempo, dello spazio e della luce teatrale individua il possibile veicolo per una movimentazione critica dell’assetto di fruizione volta a interrogare il rapporto con il reale.
Silvia Rampelli è laureata in Filosofia ed è docente del Master in Artiterapie presso l’Università “La Sapienza” di Roma; focalizza la riflessione sulla natura dell’atto. Attiva nella scena performativa e in ambito teorico e formativo, è stata prodotta da La Biennale di Venezia e invitata nei maggiori festival.

The event is finished.

Data

10 - 17 Mag 2024
Expired!

Ora

10:00 am - 6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria