IL CORPO LIQUIDO

Un lavoro corporeo basato sull’acqua, in cui l’acqua invita in uno spazio intimo e auto-riflessivo. La ricerca punta a una traduzione artistica di questa qualità unica di intimità, in cui il corpo di chi dà diventa un mezzo invisibile, aiutando chi riceve a connettersi veramente con il proprio corpo. Uno spazio in cui i partecipanti possano immergersi in un ambiente sicuro e alternativo, incoraggiandoli a liberare il loro potenziale creativo.
Come possiamo co-creare uno spazio di fiducia e una condizione in cui l’esplorazione ludica sia incoraggiata? La ricerca indaga quindi come le pratiche incarnate possano portare nuova profondità al nostro tempo quotidiano, aiutandoci a connetterci, a pensare e a lavorare in modi che onorano pienamente il nostro sé.

Jija Sohn è un’artista nippo-coreana di base ad Amsterdam. Ha radicato la sua pratica nei principi del benessere, della cura e dellapienezza della vita. Dal 2019, ha dedicato il suo lavoro all’esplorazione delle connessioni e delle relazioni umane, sviluppando tre progetti basati sulla comunità – “Lands of Concert”, “Phantom Travels” e” Landing on Feathers”. Ha inoltre lavorato al progetto comunitario “Performing Gender – Dancing In Your Shoes” con il Theater festival Boulevard nel 2022-2023. Questi progetti sono diventati il suo modo di guardare all’interno della natura umana, riconoscendo e abbracciandone tutti i difetti e punti di forza. Dal 2023 studia le pratiche corporee dell’acqua come il Watsu® (Shiatsu in acqua) e la Water Dance e si immerge nell’acqua come ambiente per l’esplorazione del movimento come territorio artistico.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

19 - 21 Mag 2025

Ora

10:00 am - 6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria