INTERSPAZIO

Un progetto di ricerca collettiva tra pratiche, teorie e percorsi artistici promosso da Lavanderia a Vapore con Festival Orlando, Invisible Cities, Zona K e Periferico Festival.

Interspazio è un percorso di ricerca collettiva articolato come laboratorio nomade, promosso da una rete informale di partner che indaga l’arte come spazio pubblico e i linguaggi artistici come luoghi in grado di generare una convergenza di moltitudini.
Il percorso di ricerca coinvolge curatori e curatrici delle organizzazioni promotrici e 3 artiste e artisti selezionati tramite open call che attraverseranno 5 tappe nel corso del 2024: 3 atelier e due residenze. Tea Andreoletti, Giovanna Rovedo e Simona Da Pozzo sono le artiste selezionate per l’edizione 2024.

La rete è composta da organizzazioni che operano attivamente nella ricerca, produzione e circuitazione nell’ambito delle arti performative e che da anni si mettono in relazione con lo spazio pubblico e promuovono lo sviluppo di linguaggi artistici relazionali e pratiche partecipative, in una dinamica che amplia il concetto di “spazio pubblico” da elemento urbanistico e geografico a un più ampio ecosistema politico, sociale e culturale, nella sfera analogica e digitale.
A partire da queste sperimentazioni empiriche, le organizzazioni si sono confrontate con enormi trasformazioni nelle dinamiche relazionali e nelle narrazioni, a partire dalla necessità di uno spazio-tempo di riflessione in cui mappare e mettere a fuoco questi cambiamenti.

L'evento è terminato.

Data

13 - 17 Mag 2024
Expired!

Ora

11:00 am - 6:00 pm
Categoria