Home https://www.lavanderiaavapore.eu/archivio/ - Lavanderia a Vapore Per il pubblico MIND WANDERERS | Pratiche di evasione collettiva | Lab.004 con Chiara Gistri | ON MOBILISATION

MIND WANDERERS | Pratiche di evasione collettiva | Lab.004 con Chiara Gistri | ON MOBILISATION

Ciclo di incontri mensili a cura di B. Bordoni
Amministrazione Giusy Guadagno / Extragarbo

La Fest@ intende accompagnare lə partecipanti nella pratica rituale collettiva del divertimento inteso come dialogo continuo tra dentro/fuori, per un principio di integrazione tra me/l’altro, realtà/immaginazione, presenza/evasione. Come faccio a divertirmi non distraendomi dalla realtà ma ricostruendo la realtà? Come si fondono nel Rituale il processo emotivo e immaginativo personale e la concretezza dei corpi in uno spazio occupato collettivamente?

Attraverso esercizi che fondono teatro fisico, danza, clubbing e immaginazione guidata ci addentreremo in un’atmosfera da party provando a restituirci un’energia generativa.

Chiara Gistri è autrice, performer e psicologa. Al momento la sua ricerca muove verso un’integrazione tra temi relativi alla salute mentale, declinata sempre più come tema sociale e di comunità e pratiche performative che spaziano tra teatro fisico, danza, performance e parate pubbliche. Il laboratorio è gratuito e accessibile a tutti. Non è necessaria alcuna esperienza, sono gradite attitudine all’ascolto e all’emersione. Per iscriverti compila il form: https://framaforms.org/mind-wanderers-pratiche-di-evasione-collettiva-lab004-con-chiara-gistri-1715174304

B. Bordoni è artista visivo, performer ed educatore. Al percorso universitario (Accademia di Brera, Iuav di Venezia) affianca una formazione eterogenea su movimento e pratiche somatiche e un’autoformazione politica che attinge all’etica transfemminista. Dal 2019 è co-autore e performer per il collettivo call monica (Santarcangelo festival 2021, Museo Guggheneim di Venezia 2022, Istituto Svizzero 2022). Nel 2023 è vincitore, insieme al sound artist, Lemmo Marano di Cross Project, residenze nei territori. Sempre nel 2023 viene selezionato dal Nuovo Grand Tour, progetto di residenze under30 sostenuto da Creatività Contemporanea e dall’Istituto Italiano di Cultura di Parigi. Attualmente vive a Torino, dove lavora nella scuola pubblica e si occupa della condivisione di pratiche laboratoriali per l’emersione di immaginari radicali e di nuove posture di ascolto e di prossimità fra corpi. Mind-wanderers è il suo primo progetto curatoriale.

L'evento è terminato.

Data

31 Mag 2024
Expired!

Ora

1:00 pm - 5:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria

ISCRIZIONI

COMPILA IL FORM