MISSING OUTS

ideazione e regia di Elisabetta Consonni
con Daniele Pennati
un’iniziativa di Fondazione Piemonte dal Vivo nell’ambito del progetto Corto Circuito e della rassegna di danza We Speak Dance
in collaborazione con Lavanderia a Vapore, Progetto Zoran, Tecnologia Filosofica e Associazione Andromeda

Il laboratorio parte dalla ricerca che sta alla base di Missing Outs, uno spettacolo che affronta il tema della nevrosi contemporanea per quelle che consideriamo “occasioni perse”: quello che avremmo potuto, voluto o dovuto fare, ma per una motivazione o per l’altra non si è realizzato. Il tema verrà affrontato attraverso la scrittura collettiva di testi, usando come griglia semantica: le risposte giuste non date al momento giusto, il periodo ipotetico di terzo tipo e le storie ucroniche. Verrà sperimentato inoltre il mezzo del doppiaggio cinematografico come metafora del tentativo di prendere voce in una proiezione che tuttavia non è la realtà. Collettivamente si deciderà cosa, delle varie sperimentazioni esperite, potrà essere presentato al pubblico.

Performance: 
  • giovedì 17 aprile ore 21.00, Cinema Lumière di Pianezza (TO), nell’ambito della stagione “Sguardi” di Progetto Zoran;
  • venerdì 18 aprile ore 21.00, Movicentro ZAC! di Ivrea (TO), nell’ambito della stagione “Morenica_NET” a cura di Tecnologia Filosofica e Associazione Andromeda.

INFO
Progetto Zoran sguardi@progettozoran.com
Morenica morenicasignal@gmail.com  
Lavanderia a Vapore estdahl@lavanderiaavapore.eu

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

15 Apr 2025

Ora

6:00 pm - 8:30 pm
Categoria

Avvenimenti Successivi