Home Archivio - Lavanderia a Vapore Per artistə PLACEBO DANCES – Il sottopasso delle anime felici

PLACEBO DANCES – Il sottopasso delle anime felici

concept e ricerca Flavia Zaganelli
performance e ricerca Maria Durb, Lucrezia Rosellini, Flavia Zaganelli
produzione Associazione L’Altra

Un’ampia indagine attorno e verso il piacere. Una tendenza, un’inclinazione alla ricerca di una condizione di apertura, connessione, riposo, beatitudine e incanto che possa favorire il Piacere verso sé stessi e verso gli altri e questionare il situarsi dei nostri corpi e il loro posizionamento nel mondo.
Nelle Placebo Dances cerchiamo posture scosse dal desiderio, che scompongano dolcemente i corpi e li facciano vacillare, per trovare una vicinanza erotica del nostro stare al mondo. Il piacere è qui la salvezza in tempi di catastrofe.

La ricerca di Flavia Zaganelli, dance artist e performer, è trasversale e multidisciplinare. I suoi lavori performativi indagano il meccanismo della relazione nelle sue mutevoli sfaccettature. Nel 2021 debutta a Danza Urbana con The Game We Play e crea INVISIBILIA grazie al premio del Bando Abitante della Compagnia Virgilio Sieni. Nel 2023 debutta con electrica /ecosi’stɛma/ a Spazio Kor. È artista selezionata per il bando Boarding Pass Plus Dance 2023 per la sua nuova ricerca Placebo Dances, ospitata a Moving in November Festival (Helsinki) e a Graner (Barcellona) in collaborazione con Santarcangelo Festival.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

07 - 16 Apr 2025

Ora

10:00 am - 6:00 pm
Categoria