SONJA

di e con Federica Tardito
accompagnamento alla creazione Aldo Rendina
ideazione luci Lucia Manghi
alla consolle Fabio Bonfanti
consulenza musicale Michele Anelli
immagine proiettata Pietro Bologna
costumi Monica Di Pasqua
produzione compagnia tardito/rendina
coproduzione Sosta Palmizi e Arbalete
con il sostegno di Compagnia Zerogrammi e Arte in Movimento
progetto vincitore bando AiR 2020 di Lavanderia a Vapore
un ringraziamento a Danio Manfredini, Doriana Crema, Raffaella Giordano, Antonio Rendina, Carlo Cantono e Massimo Vesco
foto di Marko Tardito

Liberamente ispirato alla figura di Sonja, dall’opera Zio Vanja di Anton Cechov.

Mi sono sentita toccata dal personaggio di Sonja come se questa anima femminile mi risuonasse nel profondo, uno strano sentimento di vicinanza e stupore… con non poco tragicomico coraggio avanzo i primi passi verso la sua figura dai desideri mancati, dallo sguardo rivolto verso il cielo. Mossa da un desiderio di levità, scorgo una sottilissima vena sospesa, in bilico, tra l’anelito al sublime e il suo inevitabile inciampo. (Federica Tardito)
Una soggettiva sul personaggio di Sonja, un viaggio che si situa tra le pagine scritte dell’opera Zio Vanja di Anton Cechov. In scena viene evocato il mondo di una donna, dai delicati e azzurri moti dell’anima e di un amore … non corrisposto. Il personaggio, arrestandosi sulla soglia della narrazione, ne prende distanza per farsi vicina alla dimensione interiore e dar voce alla parte invisibile. Per lasciar emergere l’inedito stupore dell’inespresso.

L'evento è terminato.

Data

27 Nov 2021
Expired!

Ora

8:30 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
BIGLIETTERIA

Tel. 011/4322902 biglietteria@piemontedalvivo.it

BIGLIETTI: biglietto unico 8 euro

PREVENDITA: online su Vivaticket e in tutti i punti di prevendita Vivaticket in Italia (online e in alcuni punti di prevendita sarà applicato un diritto di prevendita).

BIGLIETTERIA SERALE: in teatro, a partire da un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

NAVETTA GRATUITA: una navetta gratuita è disponibile a partire da 45 minuti prima dell’inizio di alcuni spettacoli in cartellone alla fermata Fermi della metropolitana di Torino. La navetta effettua più corse verso la Lavanderia fino all’inizio dello spettacolo. Il servizio è garantito anche per il ritorno. Non è necessario prenotare.

ACCESSO & SICUREZZA: la Lavanderia a Vapore garantisce la sicurezza del pubblico, operando nel rispetto delle norme sanitarie per l’emergenza COVID-19. All'ingresso, è richiesto di esibire allo staff il certificato verde/Green Pass nominativo. Lo staff della Lavanderia a Vapore resta a disposizione per eventuali segnalazioni e necessità.

Acquista online

Stagione

Quello che ci muove
Quello che ci muove