STUDI PER M

Progetto Stefania Tansini
Con il sostegno di Mosaico Danza, Lavanderia a Vapore

Spostarsi attraverso spazi diversi è parte della nostra quotidianità, lo facciamo senza sforzo e lasciamo che i luoghi influenzino il nostro stare. Stefania Tansini vuole indagare il rapporto tra i luoghi e la figura umana: come il corpo, nel suo stato danzante, si relaziona ai luoghi che abita e a sua volta ne viene influenzato nelle posture e nelle dinamiche.
Studi per M, sono esperimenti preliminari di questo percorso di ricerca. Laboratori, interventi in natura o in luoghi urbani, momenti di lavoro in sala, prove con danzatori o danzatrici professionisti e periodi di studio teorici.  All’interno di queste attività iniziali risiede il progetto coreografico, una produzione di danza contaminata e influenzata dal ricco bagaglio di incontri, stimoli, ricerche ed esperienze. 

Stefania Tansini – premio Ubu 2022 come miglior attrice/performer under35 – è diplomata all’Accademia Paolo Grassi. Ha lavorato come danzatrice per Romeo Castellucci, Cindy Van Acker, Simona Bertozzi, Luca Veggetti, Enzo Cosimi, Ariella Vidach. Collabora anche con Motus. Ha intrapreso un percorso autoriale di ricerca sul corpo che porta avanti attraverso progetti coreografici e la collaborazione con altri artisti.

Foto Giulia Lenzi

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

14 - 19 Gen 2025

Ora

10:00 am - 6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria