VILLAGE PEOPLE | Spring Rolls

Da un’idea di Ásrún Magnúsdóttir
I
n collaborazione con Comitato di Quartiere Villaggio Dora, Consorzio Ovest Solidale, Circolo Sociale E. Berlinguer, Parrocchia San Giuseppe, Portinerie Sociali, Scuola Partecipata Calvino e con il progetto Campi Gravitazionali.

VILLAGE PEOPLE è una festa che occupa l’intero quartiere di Villaggio Dora, diffondendo in più punti musica e danza, attivandone gli spazi per momenti di condivisione con amici e sconosciuti. Un inno alla danza, alla fiducia e al rispetto, a cavallo tra pubblico e privato e a quello che possiamo chiamare casa.
A Villaggio Dora a Collegno alcune famiglie e comunità hanno scelto di condividere i propri spazi invitando tutti e tutte a festeggiare. Un balcone, un ballatoio, il parcheggio di un condominio, la piazza principale o una panchina del parco, dove si porta a passeggio il cane, sono i luoghi possibili dove la festa di Villaggio Dora prenderà vita. Un momento per conoscerci, scoprirci e aprirsi all’incontro con estranei, pronti per una nuova trasformazione. Il pubblico è libero di rimanere tutto il tempo che vuole in ogni spazio, o girare tra i vari luoghi di incontro.

Ásrún Magnúsdóttir è nata a Reykjavík alla fine degli anni Ottanta. È interessata ad amplificare le voci che ritiene possano essere ascoltate meglio, dando spazio sul palco alle persone per parlare, essere viste e ascoltate. Normalmente lavora con persone che non hanno una significativa esperienza con la danza o con il ballo; l’intento è cercare di rendere visibili coreografie invisibili. Ha una grande esperienza di lavoro con gruppi, soprattutto giovani, adolescenti e bambini, ma anche micro-comunità come i suoi vicini di casa, i residenti di particolari quartieri o le persone che condividono un condominio. Il suo lavoro è stato portato in tournée in Europa, dove tiene anche workshop per professionisti e non.

 

 

L'evento è terminato.

Data

27 Apr 2024
Expired!

Ora

4:00 pm - 6:00 pm

Luogo

Villaggio Dora Collegno
Collegno
Categoria
Informazioni

Evento gratuito