WALZEN | Residenza Trampolino

un progetto di Fondazione Piemonte dal Vivo e Lavanderia a Vapore
in collaborazione con Zerogrammi

Rispondendo al mandato del MibacT, la Lavanderia a Vapore di Collegno ha immaginato un nuovo dispositivo aperto e dinamico, come efficace azione di scouting, in dialogo con le scuole di danza e con le comunità con cui collabora. In particolare, nell’annualità 2020-2021 la Lavanderia collabora con la compagnia Zerogrammi di Stefano Mazzotta per la realizzazione di un percorso di formazione altamente professionalizzante per danzatori/danzatrici che iniziano a misurarsi con la professione del danzatore. La proposta si rivolge a giovani interpreti della danza di età compresa tra i 16 e i 26 anni già avviati allo studio della danza ed ha lo scopo di coinvolgerli attivamente nella fase conclusiva dell’allestimento di Elegìa delle cose perdute, progetto multidisciplinare prodotto da Zerogrammi. Il percorso didattico, accompagnando la traiettoria creativa che condurrà al debutto della creazione, ne approfondirà, con i giovani interpreti selezionati, aspetti tecnici e artistici.

Il progetto prevede le seguenti tappe:
Audizione: 10 ottobre 2020, 4 turni da massimo 30 candidati ciascuno | ore 14-16 e ore 16.30-18.30
• Al termine delle audizioni saranno selezionati interpreti chiamati a  far parte, a titolo gratuito, della residenza trampolino WALZEN con il coreografo e tutor Stefano Mazzotta della compagnia Zerogrammi. Calendario delle attività in aggiornamento.
Come candidarsi?
Per inviare la propria candidatura compilare entro il 5 ottobre 2020 il form presente sul sito di Zerogrammi: clicca qui. Entro il giorno 8 ottobre 2020 i candidati pre-selezionati saranno ricontattati via e-mail e chiamati a prendere parte alle audizioni che si terranno il 10 e 11 ottobre 2020 presso la Lavanderia a Vapore. Ogni candidato sarà assegnato a uno dei 4 turni previsti (per un massimo di 30 partecipanti per ciascun turno). In occasione della partecipazione alle audizioni i candidati si impegnano a compilare e sottoscrivere la modulistica e le autocertificazioni necessarie a prendere parte all’attività e, in caso di selezione, agli appuntamenti di studio come da calendario riportato sopra. Per i candidati minorenni si renderà indispensabile, a tale scopo, la presenza di un genitore/tutore.

The event is finished.

Data

10 Ott 2020
Expired!

Ora

2:00 pm - 6:30 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)

Stagione

Quello che ci muove
Quello che ci muove