WORKSPACE RICERCA X

ArtistI residenti Marko Gutić Mižimakov, Hannah Krebs, Heike Langsdorf, Alice MacKenzie
Ospite Silvia Bottiroli
Artisti curatori Francesco Dalmasso, Elisa D’Amico, Ambra Pittoni
Con il supporto di Culture Moves Europe – progetto finanziato dall’Unione Europea e implementato dal Goethe Institut

Con making more room for critical thinking, Workspace Ricerca X attiva e coltiva un ambiente di ricerca come spazio in cui accendere e praticare collettivamente il pensiero critico. La circolazione di conoscenze, metodi, formati, pratiche e materiali è ciò che continua a contraddistinguere questo ambiente, in cui si forzano le pareti per aprire ulteriore spazio alla riflessione discorsiva e al confronto critico fra pari, per far emergere frizioni, per stabilire nuove confidenze con pensieri impensati.
Il progetto, rivolto finora principalmente ad artisti e artiste italiani, assume quest’anno una dimensione di partecipazione esclusivamente internazionale, in una mescolanza di approcci alla ricerca che plasmano e ridefiniscono uno spazio dedicato al di fuori del contesto accademico.

Workspace Ricerca X – Research & Dramaturgy è una piattaforma per lo sviluppo e il sostegno della ricerca artistica e della drammaturgia nel campo della coreografia e della performance. Nata nel 2016 con l’obiettivo di aprire strade per lo sviluppo e la legittimazione della ricerca artistica nel contesto italiano, si posiziona in dialogo con i modelli nord-europei ed è rivolta ai professionisti nel settore della danza e delle arti performative.

  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

Data

21 Ott 2024 - 11 Nov 2024
Ongoing...

Ora

10:00 am - 6:00 pm

Luogo

Lavanderia a Vapore
Collegno (TO)
Categoria